Un workshop per indagare i fattori che favoriscono il cambiamento: appuntamento il 9 novembre alla LIUC Business School.
Ci sono momenti, nella storia di ogni impresa, in cui c’è bisogno di scegliere strade coraggiose che possono portare in posti mai esplorati prima. È quello che sta succedendo oggi: chi sceglie di innovare il proprio business riesce ad adattarsi ai cambiamenti e guadagnare quote di mercato, mentre chi non lo fa rimane irrimediabilmente indietro.
È per questo motivo che Industrial Innovation Lab è al lavoro per l’organizzazione del workshop Innovative Mindset, che si svolgerà il prossimo 9 novembre alle 14.30 nella sede della LIUC Business School a Castellanza (VA).
L’evento
Quali sono i confini tra innovazione tecnologica e mente umana? Quali fattori innescano il cambiamento all’interno di un’organizzazione? Quali sfide organizzative e manageriali dovranno prepararsi ad affrontare le aziende in crescita?
Questi e molti altri sono i temi che verranno indagati nel corso del workshop del 9 novembre.
L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti stimoli sulla centralità della cultura del cambiamento nel processo di innovazione delle aziende che si stanno avvicinando al paradigma dell’Industria 4.0 e favorire un confronto attivo sul legame tra tecnologia, persone e organizzazioni.
Il programma dell’evento è ricco: al workshop interverranno Vittorio D'Amato, Direttore del Centro sul cambiamento, la Leadership e il People Management LIUC Business School e Direttore Scientifico Industrial Innovation Lab, e Giorgio Ferrandino, General Manager SEW-EURODRIVE in quanto promotori principali del laboratorio. Il cuore dell’evento saranno comunque gli interventi di Paolo Cederle, Head of Financial Services Continental Europe NTT DATA, Head of NTT Disruption for good Hub, che esplorerà i confini dell’innovazione, e Fabio Puglia, Presidente di OVERSONIC, che racconterà la convivenza tra persone e robot umanoidi nelle moderne smart factory.
La partecipazione al workshop è riservata alle aziende partner, ma possono richiedere di partecipare anche le organizzazioni interessate a entrare a far parte di Industrial Innovation Lab.
L’evento si svolgerà in presenza con capienza limitata, nel rispetto delle normative anti-Covid attualmente in vigore e sarà possibile accedere alla location solo previa esibizione del Green Pass.
Per richiedere la partecipazione è necessario compilare il form sulla pagina dell’evento, mentre per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria organizzativa attraverso la mail sew-marketing@sew-eurodrive.it.