Software Defined Automation è un approccio all'automazione che utilizza il software per definire e gestire i processi e le operazioni all'interno di un sistema industriale. A differenza delle soluzioni tradizionali di automazione, che spesso dipendono fortemente da hardware fisico e configurazioni manuali, l'automazione definita dal software permette una maggiore flessibilità e controllo, centralizzando la gestione e consentendo modifiche rapide attraverso aggiornamenti software piuttosto che modifiche hardware.
Questo nuovo approccio all'automazione può aprire nuove opportunità di efficienza, flessibilità e integrazione per le aziende moderne:L'incontro del 19 novembre presso il Museo dell’innovazione industriale di Bologna ha ospitato alcuni interventi su questi temi tenuti da End User multinazionali e OEM di primaria importanza, oltre al contributo di SEW-EURODRIVE.
L'evento è stato anche occasione per una visita guidata all’interno del Museo del Patrimonio Industriale, luogo dal forte valore simbolico per l’innovazione industriale .
Per maggiori informazioni contattaci a: sew-marketing@sew-eurodrive.it